Cristo e risorto! Pasqua ortodossa

L’annuncio pasquale risuona oggi 28 aprile 201 nella Chiesa Ortodossa Universale in tutto il mondo: Cristo è risorto, egli vive al di là della morte, è il Signore dei vivi e dei morti. Nella «notte più chiara dei giorno» la parola onnipotente di Dio che ha creato i cieli e la terra e ha formato l’uomo a sua immagine e somiglianza, chiama a una vita immortale l’uomo nuovo, Gesù di Nazaret, figlio di Dio e figlio di Maria. Pasqua è dunque annuncio del fatto della risurrezione, della vittoria sulla morte, della vita che non sarà distrutta.  Anche la nostra Metropolia Ortodossa di Aquileia si unisce nella comunione con tutti gli ortodossi nella “Festa delle Feste”, iniziando l’annuncio Pasquale con la X-a Processione Pasquale  per le strade di Milano. S. E, Mons. Avondios  assieme ai sacerdoti e centinaia di fedeli riuniti al Lazzaretto hanno annunciato al mondo “CRISTO E RISORTO”. Fu questa la realtà testimoniata dagli apostoli; ma l’annuncio che Cristo è vivo deve risuonare continuamente.  La Chiesa, nata dalla Pasqua di Cristo, custodisce questo annuncio e lo trasmette in vari modi ad ogni generazione: nei sacramenti lo rende attuale e contemporaneo ad ogni comunità riunita nel nome dei Signore; con la propria vita di comunione e di servizio si sforza di testimoniano davanti al mondo. Anche se il cuore e triste per la prima pasqua dopo la morte di S. B. Evloghios Metropolita di Aquileia , la speranza della vita eterna e di Cristo risorto a riempito il vuoto lasciato nel nostro cuore del rientro nella casa celeste del nostro Padre .

Ringrazio di cuore alle forze del ordine e al Sig.Sindaco di Milano Giuseppe Sala ,alla Direzione Scolastica della Scuola Media Galvani in via San Gregorio, che hanno permesso  come ogni anno il buon funzionamento della celebrazione Pasquale e della processione svolta per la Pasqua ortodossa . Le forze del ordine Polizia di Stato e Polizia Locale sono sempre pronte per svolgente in tranquillità la nostra processione Pasquale .

Un sincero grazie da parte mia e di tutta la comunità ortodossa della nostra Metropolia .

CRISTO E RISORTO!

Un gând despre „Cristo e risorto! Pasqua ortodossa

Adăugă-le pe ale tale

  1. LA PASQUA E’ LUCE, LA LUCE DEL MONDO CHE VINCE, SEMPRE, LA TENEBRA. LA PASQUA E’ LA FESTA DELLE FESTE IN QUANTO E’ IL QUI E ADESSO DEL MISTERO DI CRISTO, CHE OGGI E’ “EUCARISTIA”. OGNI DOMENICA, IN REALTA’ E’ PASQUA, OGNI VOLTA CHE ENTRIAMO NELLA “METANOIA” EUCARISTICA E’ PASQUA.
    “CRISTO E’ RISORTO!” , SI’ E’ VERAMENTE RISORTO!….. MA IL NOSTRO NON E’ CHE UN “ADATTAMENTO AL TEMPO”, IN VERITA’, CRISTO, LUCE DEL MONDO, E’ SEMPRE CON NOI, E’ SEMPRE NEL MONDO ED E’ IL MONDO. NON PUO’ ESSERCI SCONFITTA NELLA LUCE. COME PENSAVA ORIGENE, ANCHE L’INFERNO SARA’ “ASSUNTO E SALVATO”.
    NON SIAMO PESSIMISTI, LA VITTORIA E’ DEL CRISTO, NON PUO’ ESSERE ALTRIMENTI!
    LA LUCE NON PUO’ CHE VINCERE, MA LA BATTAGLIA, IN REALTA’,
    E’ GIA’ VINTA!!!
    DARIO MASSIMILIANO CELLA – MILANO –

    From: METROPOLIA DI AQUILEIA
    Sent: Monday, April 29, 2019 1:43 AM
    To: dario.cella@tiscali.it
    Subject: [Nuovo articolo] Cristo e risorto! Pasqua ortodossa

    Admin ha pubblicato:”L’annuncio pasquale risuona oggi 28 aprile 201 nella Chiesa Ortodossa Universale in tutto il mondo: Cristo è risorto, egli vive al di là della morte, è il Signore dei vivi e dei morti. Nella «notte più chiara dei giorno» la parola onnipotente di Dio che h” Rispondi a questo post replicando sopra di questa linea

    Nuovo articolo su METROPOLIA DI AQUILEIA

    Cristo e risorto! Pasqua ortodossa
    di Admin

    L’annuncio pasquale risuona oggi 28 aprile 201 nella Chiesa Ortodossa Universale in tutto il mondo: Cristo è risorto, egli vive al di là della morte, è il Signore dei vivi e dei morti. Nella «notte più chiara dei giorno» la parola onnipotente di Dio che ha creato i cieli e la terra e ha formato l’uomo a sua immagine e somiglianza, chiama a una vita immortale l’uomo nuovo, Gesù di Nazaret, figlio di Dio e figlio di Maria. Pasqua è dunque annuncio del fatto della risurrezione, della vittoria sulla morte, della vita che non sarà distrutta. Anche la nostra Metropolia Ortodossa di Aquileia si unisce nella comunione con tutti gli ortodossi nella “Festa delle Feste”, iniziando l’annuncio Pasquale con la X-a Processione Pasquale per le strade di mil

    ano. S. E, Mons. Avondios assieme ai sacerdoti e centinaia di fedeli riuniti al Lazzaretto hanno annunciato al mondo “CRISTO E RISORTO”. Fu questa la realtà testimoniata dagli apostoli; ma l’annuncio che Cristo è vivo deve risuonare continuamente. La Chiesa, nata dalla Pasqua di Cristo, custodisce questo annuncio e lo trasmette in vari modi ad ogni generazione: nei sacramenti lo rende attuale e contemporaneo ad ogni comunità riunita nel nome dei Signore; con la propria vita di comunione e di servizio si sforza di testimoniano davanti al mondo. Anche se il cuore e triste per la prima pasqua dopo la morte di S. B. Evloghios Metropolita di Aquileia , la speranza della vita eterna e di Cristo risorto a riempito il vuoto lasciato nel nostro cuore del rientro nella casa celeste del nostro Padre . Cristo e Risorto!

    Admin | 29 aprile 2019 alle 00:43 | Categorie: Senza Categoria | URL: https://wp.me/pa4ka-2Sc

    Commento Visualizza tutti i commenti

    Annulla l’iscrizione per non ricevere più articoli da METROPOLIA DI AQUILEIA.
    Modifica impostazioni email su Gestione iscrizioni.

    Non riesci a cliccare? Copia e incolla questo URL nel tuo browser:
    http://metropoliamilano.com/2019/04/29/cristo-e-risorto-pasqua-ortodossa/

    Grazie per aver scelto WordPress.com

Acest sit folosește Akismet pentru a reduce spamul. Află cum sunt procesate datele comentariilor tale.

Powered by WordPress.com. Temă: Baskerville 2 de Anders Noren.

SUS ↑

%d blogeri au apreciat: