Pasqua del Signore 2022

Quest’anno domenica 24 aprile 2022 la Pasqua e stata segnata dal pensiero di ogni uno di noi per la pace nel mondo e soprattutto in segno di solidarietà per il popolo fratello Ucraino martoriato da più di 50 giorni di guerra e devastazione . Tuttavia, dopo 2 anni di pandemia covid -19 in qui siamo stati costretti al distanziamento , ora ci troviamo immersi in questa assurda guerra in Ucraina ,ma la difficolta’ di questo periodo non deve compromettere la nostra gioia spirituale profonda nel testimoniare che il Salvatore nostro, Redentore del Cosmo, e’ risorto dai morti. Quale catastrofe può annullare il grande Mistero della Pasqua? Nessuna. Infatti il Cristo ha distrutto la morte e questa consapevolezza deve fortificarci nell’attesa di un tempo migliore. Un ringraziamento al Comune di Milano Zona 3 alla Sig.ra Presidente di zona Caterina Antola , L’istituto Scolastico Galvani , alle forze del ordine Polizia di Stato e Polizia Locale e alla Croce Verde Baggio che hanno assicurato la processione e lo svolgimento della celebrazione Pasquale .

La celebrazione pasquale e iniziata alle ore 23:15 con una processione di luce e speranza in un modo martoriato da sofferenza e malattia . Alle 00:00 l’inizio della divina liturgia nonostante il tempo meteroplogico in presenza di tantissimi fedeli riuniti ed i sacerdoti abbiamo pregato per la pace nel mondo . Durante la divina liturgia S. E. Mons. Avondios ha consegnato la medaglia di Merito di San Constantino il Grande alla Sig.ra cantante e artista popolare rumena Mariana Anghel , per i 40 anni di contributo alla società per la cultura e le tradizioni del popolo rumeno .

Nella seconda Domenica di Pasqua 25 aprile 2022 “festa della Liberazione “, S.E. Mons. Avondios assieme ai sacerdoti della Metropolia si sono recati per la tradizionale celebrazione di Pasqua al Sacro Monastero dei Santi Arcangeli Michele e Gabriele di Lonato del Garda . Al termine della Divina Liturgia si e tenuta una Agape fraterna Pasquale .

Cristo e risorto !

Lasă un răspuns

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da METROPOLIA ORTODOSSA DI AQUILEIA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da METROPOLIA ORTODOSSA DI AQUILEIA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading