Giovedi Santo

SIRIA: UNA PASQUA DI LIBERTÀ E SPERANZA

Appuntamento sabato 7 aprile, ore 23 per un momento di preghiera interreligiosa

Milano, 7 aprile 2018 – Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, la Metropolia Ortodossa di Aquileia – Arcidiocesi di Milano e Lombardia porterà nelle vie del capoluogo lombardo un messaggio di speranza che, visti i continui massacri perpetrati alla popolazione civile e in particolare ai bambini, sarà dedicato alla Siria.

Pace e Libertà: sono queste le parole chiave scelte come protagoniste per la processione che avrà luogo sabato 7 aprile alle ore 23, con partenza da via San Gregorio 4 a Milano.

“Ogni giorno accendiamo la televisione e vediamo cosa succede in Siria. – afferma il Vicario Generale S.E. Avondios, referente della comunità cristiano-ortodossa milanese-  Mi sconvolge l’apatia totale dell’occidente nei confronti di quei bambini innocenti che ogni giorno perdono la vita in una guerra assurda. Abbiamo la libertà e non sappiamo sfruttarla. La libertà è un dono di Dio. In Siria non possono festeggiare la Pasqua perché le Chiese sono ormai macerie. Vogliamo lanciare un messaggio di speranza affinché la Siria torni ad essere un luogo dove le persone possano professare la propria religione in un clima di pace e libertà. “

Ma l’impegno e l’attenzione verso queste popolazioni non terminerà il 7 aprile! Grazie alla collaborazione di alcune ONLUS che operano da tempo nei campi profughi dell’area colpita dalla guerra, verrà lanciato nel breve periodo un progetto che vedrà lo sport al centro di un ponte virtuale tra i bambini siriani e quelli italiani.

La Metropolia Ortodossa di Aquileia – Arcidiocesi di Milano e Lombardia ringrazia la Comunità cristiano-ortodossa milanese e tutte le altre comunità che hanno sposato con entusiasmo e partecipazione questa iniziativa.

INFORMAZIONI UTILI

PARTENZA: Via San Gregorio- Ang. Corso Buenos Aires.

TEMA SCELTO: PACE

PRIMA STAZIONE: Viale Tunisia – Ang. Corso Buenos Aires

TEMA SCELTO: SPERANZA

SECONDA STAZIONE: Viale Tunisia – Ang. Via Lecco

TEMA SCELTO: LIBERTÀ

TERZA STAZIONE: Via Lecco – Ang. Via San Gregorio

TEMA SCELTO: COMMEMORAZIONE DELLE VITTIME 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: