SIRIA: UNA PASQUA DI LIBERTÀ E SPERANZA
Appuntamento sabato 7 aprile, ore 23 per un momento di preghiera interreligiosa
Milano, 7 aprile 2018 – Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, la Metropolia Ortodossa di Aquileia – Arcidiocesi di Milano e Lombardia porterà nelle vie del capoluogo lombardo un messaggio di speranza che, visti i continui massacri perpetrati alla popolazione civile e in particolare ai bambini, sarà dedicato alla Siria.
Pace e Libertà: sono queste le parole chiave scelte come protagoniste per la processione che avrà luogo sabato 7 aprile alle ore 23, con partenza da via San Gregorio 4 a Milano.
“Ogni giorno accendiamo la televisione e vediamo cosa succede in Siria. – afferma il Vicario Generale S.E. Avondios, referente della comunità cristiano-ortodossa milanese- Mi sconvolge l’apatia totale dell’occidente nei confronti di quei bambini innocenti che ogni giorno perdono la vita in una guerra assurda. Abbiamo la libertà e non sappiamo sfruttarla. La libertà è un dono di Dio. In Siria non possono festeggiare la Pasqua perché le Chiese sono ormai macerie. Vogliamo lanciare un messaggio di speranza affinché la Siria torni ad essere un luogo dove le persone possano professare la propria religione in un clima di pace e libertà. “
Ma l’impegno e l’attenzione verso queste popolazioni non terminerà il 7 aprile! Grazie alla collaborazione di alcune ONLUS che operano da tempo nei campi profughi dell’area colpita dalla guerra, verrà lanciato nel breve periodo un progetto che vedrà lo sport al centro di un ponte virtuale tra i bambini siriani e quelli italiani.
La Metropolia Ortodossa di Aquileia – Arcidiocesi di Milano e Lombardia ringrazia la Comunità cristiano-ortodossa milanese e tutte le altre comunità che hanno sposato con entusiasmo e partecipazione questa iniziativa.
INFORMAZIONI UTILI
PARTENZA: Via San Gregorio- Ang. Corso Buenos Aires.
TEMA SCELTO: PACE
PRIMA STAZIONE: Viale Tunisia – Ang. Corso Buenos Aires
TEMA SCELTO: SPERANZA
SECONDA STAZIONE: Viale Tunisia – Ang. Via Lecco
TEMA SCELTO: LIBERTÀ
TERZA STAZIONE: Via Lecco – Ang. Via San Gregorio
TEMA SCELTO: COMMEMORAZIONE DELLE VITTIME
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.