l’Arcivescovo Avondios: Oggi tutti siamo Ucraini…

No alla guera, no alla morte…

La Metropolia di Aquileia esprime la preoccupazione e dolore per lo scenario drammatico in Ucraina e rinnovana la sua vicinanza alla comunità ortodossa Ucraina e al suo Primate.

«… Anche se non siamo nati in Ucraina, amiamo quel paese… Il popolo ucraino ha diritto di vivere, di avere la sua bandiera, per quella bandiera sono morti tanti giovani in guerra. Oggi ci troviamo in una guerra che nessuno vuole né gli ucraini nè i russi… Non dobbiamo odiare la gente russa, perché loro non centrano nulla, non hanno colpe, non odiate i russi che gridano a San Pietroburgo, a Mosca, contro la guerra. Non odiate chi non ha colpe, non è il momento di odiare, ma di abbracciare tutti coloro che sono uomini di buona volontà…», ha aggiunto l’arcivescovo.

«Sappiate ucraini che non siete soli, il mondo vi vuole bene», ha detto luogotenente del Trono di Aquileia, l’arcivescovo Avondios Bica, dopo la celebrazione che ha presieduto per la pace in Ucraina

La Metropolia di Aquileia ha creato un fronte comune di emergenza per poter aiutare chi riuscirà a venire in Italia. I nostri fedeli hanno messo a disposizione alloggi che ospiteranno i rifugiati ucraini. L’arcidiocesi mette anche lei a disposizione i suoi monasteri per poter ricevere le madri con i loro bambini che scappano dalla guerra.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: