Il Patriarca alessandrino Teodoro II nomina nel Dittico Epifanio Metropolitana di Kiev

Oggi, 8 novembre 2019, il Beato Papa e Patriarca di Alessandria e di tutta l’Africa Teodoro II, durante la Divina Liturgia nel Tempio degli Arcangeli, per la prima volta, durante il Grande Ingresso nel Dittico ha nominato il Beato Metropolita di Tutta l’Ucraina, il Metropolita della Chiesa Ortodossa Autocefala Ucraina. 

Ciò è dimostrato da un video nel servizio liturgico patriarcale, distribuito sul sito Facebook del tempio, nonché da un successivo annuncio ufficiale da parte del Segretariato Generale del Patriarcato alessandrino che recita testualmente:

“Negli ultimi mesi abbiamo visto i desideri dei Sacri Gerarchi di riconoscere l’autocefalia della Chiesa Ucraina data attraverso il Tomos da parte del Sinodo.

Come è noto a tutti, la nostra santa chiesa ortodossa cattolica, funziona attraverso il sistema di governo della cattedrale, come tradizionalmente ricevuto dai santi concili ecumenici. A questo proposito, i capi delle Camere della Chiesa locale sono uno dei loro membri.

Come membro e dirigente dell’insediamento / desiderio dei Fratelli Gerarchi, abbiamo commemorato nel Dittico della Chiesa ecumenica ortodossa, il Capo della Chiesa autocefala di Kiev e di tutta l’Ucraina, il metropolita di Sua Beatitudine Kir Kir Kir Epifhany, pregando fervidamente per la nostra pace e la pace delle Chiese ortodosse ”.

Così, una delle più antiche Chiese locali, la seconda dopo il Patriarcato ecumenico del Dittico, si è unita al riconoscimento dell’autocefalia della Chiesa Ortodossa d’Ucraina. 

Ringraziamo i nostri fratelli ortodossi per il loro sostegno durante il difficile periodo della formazione e preghiamo l’uno per l’altro e per l’intero Patriarcato di Alessandria.

Video in cui il Patriarca Teodoro II commemora Sua Beatitudine l’Epifania Metropolitana durante la Divina Liturgia.

foto credit :e-kalamaria.gr

Lasă un răspuns

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da METROPOLIA ORTODOSSA DI AQUILEIA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da METROPOLIA ORTODOSSA DI AQUILEIA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading