Festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo

icoana site

Cari fratelli e sorelle in Crist o nostro Signore, 
 Oggi il giorno di 12 luglio calendario civile , 29 giugno calendario ecclesiastico ortodosso slavo tutta la chiesa pravoslavnica  celebria con gioia e fede  la solennità  dei Santi Apostoli Pietro e Paolo Questa  festa che ricorda  la storia meravigliosa del cristiano universale , festa in qui esaltiamo coloro che con fede , amore e devozione hanno seguito Gesù , uno come apostolo chiamato nelle vie  di Damasco e altro come apostolo scelto fra gli altri apostoli pescatore . La nostra chiesa gli  ha sopranominati  colonne della Chiesa primaria e colone della chiesa di Cristo , unità fra occidente e  oriente fiaccole ardenti nel altare della salvezza per il popolo di dio . Testimoni della fede, hanno riempito il modo  con i loro diversi  doni  e miracoli, sull’esempio del Divino Rabbi, sigillando col  il loro sangue la predicazione del  Santo Vangelo che noi oggi abbiamo ricevuto da Loro in eredità  .Con il loro sacrificio hanno sigillato l’unità della fede indivisa che spazza via lo scisma del 1054 .

La loro luminosa testimonianza, noi ricordiamo gli inizi  della chiesa che si spande dal oriente al occidente  e tutta la pleroma universale esalta oggi il loro Santo nome , nomi lodati in celo ed in terra da tutti gli uomini di buona volontà .

Siano glorificati in eterno i nostri Santi Apostoli Pietro e Paolo e per le loro preghiere Signore Gesù salva le nostre anime.

Questo slideshow richiede JavaScript.