Tonsura monastica

Nel corso del Vespro di sabato sera, il rasoforo Macario è stato tonsurato nel monachesimo.

Sabato sera, durante la preghiera dei Vespri, in un clima di raccoglimento e grazia, il nostro confratello ha ricevuto la tonsura monastica, entrando nella vita consacrata con il nome di Macario, in onore del grande asceta del deserto egiziano, San Macario il Grande.

La cerimonia si è svolta alla presenza dell’arcivescovo, di numerosi chierici, monaci e fedeli, testimoni di questo passo decisivo sulla via della rinuncia, della preghiera continua e dell’obbedienza evangelica.

Preghiamo il Signore affinché conceda al nuovo monaco forza, pazienza e gioia spirituale nel cammino della vita monastica, sotto la protezione della Madre di Dio e dei Santi Padri.

Lasă un răspuns

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

Scopri di più da Metropolia Ortodossa di Aquileia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Scopri di più da Metropolia Ortodossa di Aquileia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere