Previsione Fase 2 di apertura nella emergenza epidemiologica da Covid19

Vista la situazione del emergenza nazionale epidemiologica da Covid-19 e il decreto del Consiglio di Ministri su quarantena generale fino il 4 Maggio 2020, attendendo le nuove disposizioni del nuovo Decreto del Consiglio di Ministri, riguardo la FASE 2 di apertura graduale delle attività pubbliche e private sul territorio nazionale .

La nostra Metropolia in base al nuovo decreto di apertura che sarà emesso , provvederà a una serie di discipline interne su le celebrazioni liturgiche aperte ai fedeli in base alle normative di legge e ai decreti emessi dal Governo . 

Vista e sentita la necessita di culto con la partecipazione dei fedeli ai sacramenti , ci organizzeremo in tale misura di sicurezza rispettando le normative di sicurezza sanitaria emessa e che sarà approvata dal Governo. 

Come previsione su apertura della Fase 2 :le celebrazioni strano garantite ai fedeli nelle domeniche e giorni festivi con un numero limitato ( attendendo le normative del nuovo decreto del Governo e il numero massimo dei fedeli per le celebrazioni ). probabile non più di 100  fedeli ad una distanza garantita di sicurezza di 1.50 cm. 

La presenza liturgica dei fedeli al culto si farà con le precauzioni necessarie già in vigore  , mascherine , guanti e gel igienizzante  per mani con  una distanza di 1,50 cm.

Le celebrazioni liturgiche dominicale e  nei giorni festivi saranno garantite la dove ce necessita con una comunità , e un numero al di sopra  di 200  fedeli  e in base alla grandezza del luogo di culto si potranno celebrare  2 liturgie alla domenica e festivi.

Una liturgia dalle ore 08:00-10:00 con un numero non al di sopra  di 50 (100) persone con un sacerdote celebrante , e dalle ore 10:00-12:00 con la presenza di altri fedeli celebrata da un alto sacerdote.

Le altre celebrazioni di culto si faranno sempre alle date stabiliti e gli orari stabiliti con le distanze di sicurezza in chiesa e cortile adiacente chiesa con le misure di sicurezza prestabiliti .

Ufficio stampa

Lasă un răspuns

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da METROPOLIA ORTODOSSA DI AQUILEIA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da METROPOLIA ORTODOSSA DI AQUILEIA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading