PREGHIERA al Santo Giovanni Maximovich, Nuovo Taumaturgo.

O amato Gerarca Giovanni, pur vivendo in mezzo a noi tu hai visto il futuro come se fosse il tempo presente, cose lontane come se fossero vicino ai cuori e alle menti degli uomini, come se fossi tu stesso.
Sappiamo che in questo fosti illuminato da Dio, con il quale tu eri sempre in comunione mistica di preghiera, e con il quale adesso dimori per l’ eternità.
Tu una volta fosti in grado di udire i pensieri del tuo gregge lontano sparsi anche prima che potesse parlare con te, adesso sei in grado di ascoltare le nostre preghiere e di portarle davanti al Signore.
Tu hai raggiunto la vita eterna , il mondo celeste e lontano dalla terra, eppure tu in realtà non sei lontano da noi, il cielo è più vicino a noi di quanto lo siano le nostre anime.
Mostra a coloro che si sentono spaventati la stessa compassione che mostrasti agli orfani tremanti.
Concedi a noi che siamo caduti nel peccato, nella confusione e nella disperazione la stessa guida che ci insegni ancora l’ amore che tu hai donato al tuo gregge.
In te vediamo la somiglianza del nostro Creatore vivente, lo spirito vivente del Vangelo e il fondamento della nostra fede.
Nella vita pura che tu hai vissuto, nei momenti in cui noi cadiamo in peccato, vediamo un modello di virtù, una fonte di insegnamento e l’ ispirazione.
Vedendo la grazia in te, noi sappiamo che Dio non ha abbandonato il suo popolo.
E ‘la nostra fretta che ci allontana da Lui, noi dobbiamo raggiungere la divinizzazione, come tu hai fatto. Attraverso la tua intercessione, benedicici , fa ‘che possiamo aumentare il nostro impegno verso la nostra patria celeste, impostando i nostri affetti alle cose di lassù, lavorando nella preghiera e nella virtù, combattendo contro gli attacchi della nostra natura decaduta.
Invochiamo la misericordia di Dio, fa che un giorno potremo unirci a te nel Suo Regno.

ll nostro più profondo desiderio è quello di vivere per sempre con Lui, con il Padre e il Figlio e lo Spirito Santo, ora e sempre e nei secoli dei secoli. Amin.

Lasă un răspuns

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da METROPOLIA ORTODOSSA DI AQUILEIA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da METROPOLIA ORTODOSSA DI AQUILEIA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading