La nostra Metropolia Ortodossa di Aquileia in questi giorni di grande fermento politico e sociali , attentati , la strage di Nizza in Francia , i movimenti di rivolta in Turchia e atti di terrorismo mondiale , fa appello a tutti i sacerdoti e fedeli ortodossi e a tutti cristiani di dedicare la domenica di 17 luglio 2015 alla preghiera per la pace nel mondo. Con tanto dolore ci associammo all dolore delle vittime innocenti uccisi a Nizza il 14 luglio 2016 , ma anche per le vittime del colpo di stato di ieri notte in Turchia .
Tutta questa ondata di oddio e estremismo , attacchi terroristici che usano la religione islamica per uccidere creano un clima di oddio e intolleranza verso l’islam moderato e la maggior parte delle brave persone di fede mussulmana che vivono in pace e integrazione nei nostri paesi Europei .
La nostra Metropolia condanna ogni forma di estremismo e oddio che portano solo incomprensioni verso la religione e per le persone innocenti .
Ufficio Stampa della Metropolia