
Questo progetto permetterà l’esercizio delle funzioni e dei servizi che la chiesa dona a tutti noi. Sperando con l’aiuto di Dio di raggiungere questo obbiettivo più presto possibile. Sollecito tutti a essere partecipi per rendere più facile questo compito.
Alla fine della Divina Liturgia la riunione se apre alla presenza di Mons. Evloghios ed Padre. Avondios ed altri sacerdoti membri della comunità ortodossa con la partecipazione dei membri riuniti per il Concilio Pastorale 2013 , in numero di 25 laici .
Oggetto del Concilio Pastorale : la riunione è stata organizzata per una riflessione comunitaria necessaria sulla crisi del lavoro che interpella la chiesa, l’aiuto per poter sostenere una missione ortodosso più impegnativo nella società italiana oggi, soluzioni per un funzionamento migliore di una vita pastorale , progetti e impegni di futuro che la chiesa vuole svolgere per il bene della comunità , inoltre il desiderio unanime di restare nel unità di fede canonica con tutte le Chiese Ortodosse ufficiali.Il Concilio Pastorale 2013 ha eletto un numero di 7 laici e 7 sacerdoti che faranno parte del Concilio Pastorale Permanente della Chiesa Ortodossa al Lazzaretto.
Inoltre l’ Ordine del Giorno delle commissioni riuniti in lavoro ieri hanno avuto come interesse prioritario per i primi trimestri:
1- Individuazione modalità di finanziamento delle varie nostre strutture ecclesiastiche.
2- Immagine e promozione attività della chiesa nella società moderna d’oggi.
3- Ricerca di partner in attività e finanziari , nel sostenere le nostre opere socio – filantropiche della comunità
4- Rapporti con istituzioni pubbliche , dando il nostro contributo alla città di Milano nei progetti culturali ed di integrazione delle minoranze nazionali presenti nella Città di Milano.
5- Progetti di sviluppo attività nel futuro.
Varie ed eventuali: prossima riunione con i consiglieri è prevista entro 10 giorni dalla data odierna per individuare responsabilità e compiti che ogni membro del Concilio Pastorale deve svolgere per il bene della comunità ortodossa al Lazzaretto.
Milano 04 febbraio 2012
Ludmila Chivriga
Consigliere Amministrativo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.